sommario
n°140
ottobre dicembre

pag. 1

In copertina

Alle terme, divertimento e benessere
Bormio Terme è una struttura termale le cui origini risalgono all’antichità. Dal 2002 un completo restyling ha dato nuovo impulso alla struttura e al massiccio turismo che lì si riversa, con numerosi interventi di ampliamento delle piscine, di cui Nord Piscine è protagonista.
At the hot springs, entertainment and wellness
Bormio Terme is a thermal structure whose origins go back to antiquity. Since 2002 a complete restyling has given it a new boost to the structure and numerous interventions with pool expansion will meet the needs of an overflow of tourism with Nord Piscine as protagonist.

Zoom

Zoom
Cosa c’è di meglio di un bagno in una vasca idromassaggio, contemplando il magnifico panorama di una località ligure affacciata sul Golfo Paradiso? Come sempre, la protagonista indiscussa è l’acqua.
Zoom
What’s better than a bath in a hydro-massage pool while contemplating the magnificent view of a Ligurian town facing the Golfo Paradiso? As always, the protagonist is water.
 
 

pag. 2

Primo Piano

Ritorno al futuro
Con le loro forme arcaiche, le cupole che caratterizzano la parte riservata alla spa delle Terme di Aibling offrono al visitatore la possibilità di compiere un’esperienza termale unica. In ognuna di esse è  “racchiuso” un concetto diverso anche se l’acqua, nella varietà delle sue espressioni, fa da filo conduttore all’intero progetto.
Return to the future
With their  archaic forms, the cupolas that characterize the reserved part of the Terme di Aibling spa offers visitors the possibility to have a one of a kind experience. In each of these cupolas is a diverse “contained” concept, with water in various expressions being the common element in the entire project.

Grandangolo

Grandangolo
Una piscina realizzata dentro una vecchia cascina ristrutturata per diventare un hotel, una progettazione ardita che ha come protagonista l’acqua e la luce.
Wide Angle
A swimming pool realized inside an old dairy farm renovated to become a hotel, a daring projects with water and lights as protagonists.

pag. 3

Private

Private
Perfettamente inserite nel contesto naturale che le ospita, “sotto vetro” in una villa immersa nella campagna oppure all’aperto; le piscine pubblicate in questo numero nascono dall’unione di comfort, charme e ricerca della privacy.
Private
Perfectly inserted in the natural context where it’s built, “under the window” in a villa immersed in the countryside or outside; the pools published in this issue represent a union of comfort, charm and research in privacy.

Ambiente

Spettacoli di acqua e di luce
La luce, con la sua forte valenza, sta diventando sempre più elemento di arredo, sintesi di emozioni, fonte di creatività, concentrato di qualità estetiche e formali. Anche in piscina, come dimostrano le immagini di questo servizio, la luce esalta l’acqua, ne sottolinea la trasparenza, ne accentua il valore evocativo. di / by Ruth Schonfeld
Displays of water and light
Light, with its strong valence, is becoming more popular as a furnishing element, synthesis of emotions, source of creativity, concentrated of  aesthetics and formality. Even in the pool, as seen in the images of this service, light glorifies water, emphasizes its transparency and accentuates its evocative value.
 

pag. 4

Intervista

Un frammento di paradiso
Joan Roca vive in Costa Rica dove progetta e costruisce piscine che si distinguono per l’incredibile armonia che le lega al proprio contesto naturale. Quella che vi proponiamo è la sua piscina privata, creata in simbiosi con l’ambiente preesistente.
A fragment of paradise
Joan Roca lives in Costa Rica where he designs and constructs pools that are in incredible harmony with their natural contexts. Here we present his private pool as an example of a creation in symbiosis with the pre-existing environment.
by Maria Moscato

Rassegna

Metamorfosi d’acqua
Trasformare la propria piscina in un luogo di relax, di divertimento e di sport non è un sogno ad occhi aperti; grazie alla tecnologia esistono infatti accessori in grado di movimentare l’acqua, creando onde, effervescenze, cascate, idromassaggi e vere e proprie correnti.
Metamorphosis of water
Transforming one’s pool in a place of relaxation, of entertainment and sport is no longer a dream with open eyes; thanks to technology, accessories exist that are capable of moving water, creating waves, bubbles, waterfalls, hydro-massage and true currents
 

pag. 5

Tecnologie

Tecnologie
Due gli argomenti su questo numero: l’uso della ceramica nell’ambito della  piscina e lo sfruttamento della geotermia per il riscaldamento nell’Hotel Garni del Sogno di Madonna di Campiglio.
Technologies
Three topics in this issue: the use of ceramics in the sphere of swimming pools, all the technologies in the sphere of paving the pool’s solarium and the exploitation of geothermic methods for the heating of the Hotel Garni del Sogno in Madonna di Campiglio.
 

>la copertina

Copertina n° 01

Piscine Oggi n° 140
Ottobre Dicembre 2007


>numero in uscita

torna al sommario